NTK_NL_September_Header
Cari interessati a Notterkran
In occasione della fiera dei trasporti IAA e dell'imminente BAUMA di Monaco, i produttori presentano numerosi dispositivi e funzioni innovativi. Scoprite in questa newsletter le nuove soluzioni di gru per la vostra azienda.  

Il vostro team Notterkran
FASSI a BAUMA 2022
FASSI e CRANAB saranno presenti con uno stand comune (FN.926/2) alla più grande fiera mondiale delle macchine per l'edilizia che si terrà a Monaco di Baviera in ottobre. JEKKO presenterà le sue innovative gru cingolate nell'area esterna (FSA.903/6). Anche i colleghi di Notterkran e Fassi Svizzera saranno presenti in entrambi gli stand. Venite a trovarci al BAUMA di Monaco di Baviera, dal 24 al 30 ottobre 2022.

La nuova grande gru FASSI F1750R-HXP TECHNO
Potenza. Sbraccio. Efficienza. La nuova F1750R-HXP TECHNO è una gru di grandi dimensioni di ultima generazione dotata di connettività digitale per funzioni intelligenti e del nuovo comando della gru per una maggiore facilità d'uso e flessibilità. I forti dati sulle prestazioni dell'F1750 RHXP, che sostituisce l'F1650:

•    Momento di sollevamento massimo 132 tm
•    Sbraccio fino a 36,70 m con jib
•    Rotazione infinita a 360° con motori a doppia rotazione
•    Profilo di estensione decagonale a 10 lati
•    Comando gru FX990 TECHNO di ultima generazione
•    Nuovo sistema di monitoraggio dei puntelli adattabile alla situazione specifica per una flessibilità ancora maggiore


La gru elettrica diventa realtà
FASSI presenta la tecnologia ibrida intelligente
FASSI ha sviluppato una soluzione di trazione completamente elettrica alimentata da una batteria al litio. La ricarica può essere effettuata dal carrello durante la guida o dalla rete elettrica. Il sistema può essere utilizzato per un'ampia gamma di modelli di gru con un momento di sollevamento fino a 40 m/t. Il sistema SHT è stato dimostrato per la prima volta nel funzionamento di un F345RB.2.26 L214.

Più leggera e più resistente: la nuova HIAB iX.162
Alla IAA Transportation di settembre, HIAB ha presentato la nuova gru HIAB iX.162 HiPro, dotata del nuovo sistema di controllo SPACEevo. L'HIAB iX.162 HiPro (tonnellate da 16,2 metri) è fino a 370 kg più leggero dell'attuale HIAB X-HiPro 162, a seconda della configurazione, mentre la capacità massima di sollevamento è stata aumentata di oltre il 10%. Sarà la prima gru caricatrice ad avere un ePTO (Electric Power Take Off) integrato, un'unità di alimentazione elettrica collocata direttamente sulla base della gru, che lascia più spazio sul telaio dell'autocarro per altre attrezzature e consente di utilizzare direttamente la batteria disponibile nel caso di un e-truck.

CombiDrive4
Il nuovo sistema di controllo delle gru di HIAB
Intuitivo, ergonomico e sicuro, il nuovo radio CombiDrive4 offre un controllo della gru di nuova generazione. L'interfaccia utente intuitiva offre il pieno controllo di tutti i movimenti della gru. Il feedback aptico facilita il controllo e tutte le informazioni sono chiare e facilmente leggibili sul nuovo display a colori. Gli operatori possono personalizzare la nuova radio CombiDrive4 in base alle proprie esigenze: possono definire le proprie viste e aggiungere funzioni. I sensori "Confirmed View" rilevano automaticamente la posizione dell'operatore, per cui non è necessaria alcuna conferma sull'interfaccia utente per azionare lo stabilizzatore, risparmiando tempo e consentendo all'operatore di mantenere una distanza di sicurezza dalla gru.

Scarrabili MULTILIFT
La realtà aumentata offre nuove prospettive
HiVision è il nome di un nuovo sistema di telecamere ora disponibile per gli scarrabili MULTILIFT. Quando preleva il contenitore, il conducente non solo vede il gancio, ma riceve anche informazioni (corsia di avvicinamento, avviso di ostacolo, ecc.) visualizzate direttamente sullo schermo, in modo da poter prelevare il contenitore in modo rapido e sicuro. Inoltre, ha sempre una visione d'insieme dell'ambiente circostante quando prende e mette a terra. Con il nuovo sistema, il ritiro dei contenitori è più facile che mai. Il nuovo sistema HiVision per scarrabili aumenta la produttività e la sicurezza durante il prelievo e lo scarico dei container.

Novità su strada

I centri di carrozzeria del Gruppo Notterkran consegnano ogni giorno nuovi veicoli ai nostri clienti. Le consegne attuali:          
 
Notterkran AG
Bahnhofstrasse 23
CH-5623 Boswil